Approfondimenti>Notizie

Geometrie complesse e l’uovo di Pasqua Ergodomus fatto con…

Le nuove architetture richiedono forme sempre più elaborate ed il legno è indubbiamente un materiale che ben si presta per questo scopo: tra qualche settimana potremo mostrarvi un progetto davvero incredibile sul quale stiamo lavorando… non solo di giorno… Al momento non possiamo dirvi di più.

Da diversi mesi stiamo studiando per mezzo di software molto specifici le geometrie complesse ed abbiamo pertanto deciso di dare libero sfogo alla nostra creatività preparando un regalo per voi: un uovo di Pasqua da realizzare con la carta (e non solo!). Qui sotto potete scaricare i fogli da stampare in A3, ritagliare ed assemblare per ottenere una figura 3d davvero interessante.

A noi piacciono le sfide e pertanto ne lanciamo ben 2:

  • Mandateci un selfie vostro con l’uovo assemblato e lo pubblicheremo sul nostro canale Facebook. Il più bello riceverà un nel regalo: una delle ultimissime copie rimaste del libro “Legno… Costruire… Abitare” assieme al nostro calendario 2018.

Ps: potete anche usare materiali diversi dalla carta 😊

  • Cosa ne dite di realizzare un edificio con questa forma sfruttando al massimo le fantastiche proprietà del legno? Contattateci e saremo lieti di analizzare con voi la fattibilità delle vostre idee “complesse”.

 

Clicca qui per scaricare il pdf dell’uovo e cominciare la sfida!

 

Qui sotto il filmato della realizzazione dell’uovo:

 

More articles

Lascia un commento

Non sai come usare il tuo account social? Clicca qui per il tutorial commenti

La nostra passione non ha confini. Lavoriamo in Italia e all’estero.
Saremo lieti di conoscerti.

Scrivici >