6 piani in Xlam a Modena

Sono in molti a sostenere, noi compresi, che il futuro delle costruzioni in legno sia rappresentato da costruzioni multipiano e da edifici di tipo non residenziale.

Xlam

Residenziale

Modena (MO) - Italia

2017

1

In questo caso abbiamo progettato un edificio interamente in legno con 6 piani fuori terra. Persino il vano scala/ascensore è realizzato solo con legno!
Ci troviamo in una zona con indice di sismicità piuttosto elevato ovvero Modena; qui i ricordi del terremoto del 2012 sono ancora ben impressi nella memoria degli abitanti.
Questo edificio sfida la gravità e le scosse telluriche sfruttando le caratteristiche del legno: leggerezza in primis che ha consentito un notevole risparmio a livello fondazionale.
Tempistiche: a breve inizierà la posa delle prime pareti in legno ma le previsioni sono di completare la parte legno in meno di 6 settimane. Tutto ciò sarà reso possibile grazie ad una ingegnerizzazione molto spinta che abbiamo portato avanti grazie al nostro know how.

Tour virtuale


Il risultato del nostro lavoro può essere visionato ed esplorato nel seguente tour virtuale che rappresenta il disegno costruttivo.

 

 

Una replica a “6 piani in Xlam a Modena”

Lascia un commento

Non sai come usare il tuo account social? Clicca qui per il tutorial commenti

La nostra passione non ha confini. Lavoriamo in Italia e all’estero.
Saremo lieti di conoscerti.

Scrivici >