• Speed & Strength
Ergodomus - Timber what's next!?

Cosa facciamo e perché Ergodomus?

LOGO_biancoPerché offriamo a progettisti e general contractor la possibilità di progettare e realizzare con il legno sfruttandone il potenziale al 100%, senza essere vincolati a nessun tipo d’azienda o prodotto, offrendo quindi quella LIBERTÀ che finora non è mai stata una prerogativa di questo splendido materiale da costruzione. (altro…)

Il nostro regalo per ferragosto!

,   Notizie, Tecnica

CopertinaLibroCarpentiere

Lo studio Ergodomus chiude per le meritate ferie dal 10 al 22 agosto compresi ma prima di salutarvi vogliamo farvi un regalo.

Alcuni anni fa assieme alla ditta RoofRox abbiamo scritto un volume intitolato “Il libro del carpentiere”. A seguito di moltissime richieste abbiamo deciso di rendere disponibile il file in formato .pdf scaricabile gratuitamente.

(altro…)

Summerschool 3 – Corso specialistico CasaClima sulle costruzioni in legno

,   Notizie

LogoCasaClimaCasaClima e le costruzioni in legno sono sempre andati molto d’accordo tra loro grazie ai numerosi punti in comune: risparmio energetico, buon costruire, ecologia, biocompatibilità sono solo alcuni di questi.

Ma come si progetta una casa in legno rispettando i requisiti di CasaClima? Quali sono le regole basilari per garantire lunga durata, consumi energetici ridotti e sicurezza statica? Quale sistema costruttivo è il più adatto alle esigenze del cantiere e del mio cliente? Cosa rende questo corso realmente diverso da tutti gli altri? (altro…)

Legno è durabilità: nasce Gruppo Qualità Legno

,   Notizie

2012-06-06 10.10.41Il tema della durabilità delle costruzioni in legno è estremamente importante e lo abbiamo affrontato con diversi articoli nei mesi precedenti proponendo anche un piccolo sondaggio. Ai seguenti link potete leggere i precedenti articoli commentabili sulla piattaforma LinkedIn.

 

 

 

(altro…)

Parma: il polo dell’innovazione dell’università sarà in legno!

,   Notizie

RenderMauro_Un centro di assoluta eccellenza a livello mondiale per la ricerca sulle automobili a guida autonoma e sui droni, un concentrato di altissima tecnologia, un partner americano leader nel settore delle tecnologie visive: VisLab ed Ambarella uniscono le loro energie.

Tutto ciò avverrà in un edificio multipiano realizzato interamente in legno (altro…)

San Felice: il centro diurno si veste di sughero a vista!

,   Notizie

locandina-open-day-san-felcie-R00I lavori per la realizzazione del centro diurno di San Felice procedono velocemente ed il progettista arch. Mauro Frate ha deciso di rendere la struttura ancora più unica nel suo genere scegliendo un materiale molto speciale per le facciate esterne che potrete toccare con mano durante un open day ovvero (altro…)

Case in legno e caldo: possono convivere oppure il ...

Ergodomus per i General Contractor scopri di più...

La biennale di architettura di Venezia è una delle manifestazioni più importanti a livello ...

Newsletter