Ita   Eng

Newsletter Ergodomus

#02/17

 

 Come anticipato nella Newsletter di gennaio questo mese iniziamo a parlare di acustica: come si comporta un solaio in legno? E' davvero così importante la massa? E poi diamo la parola a voi con un sondaggio sulle costruzioni in legno: costi, ingegnerizzazione, futuri sviluppi del mercato, etc… bastano solo 2 minuti per compilarlo.

 

Edifici in legno: sondaggio conoscitivo per progettisti e costruttori

Qual è il vero potenziale nascosto delle costruzioni in legno? 2 minuti per completare il nostro sondaggio. I risultati verranno poi pubblicati in forma aggregata. (altro...)

 

L’isolamento acustico dei solai in legno 

Come si comporta il legno quando si parla di acustica? E nello specifico un solaio? Proviamo a dare alcune risposte in questo articolo che sarà il primo di una serie che stiamo preparando e che trovate nella sezione tecnica. (altro...)

 

Il legno per un edificio di culto: la nuova chiesa di Medolla

Il terremoto del 2012 in Emilia ha colpito duramente molte chiese. Noi abbiamo ingegnerizzato quella di Medolla: ti mostriamo come. clicca qui!

 

Legno edilizia a Verona:

Ogni due anni si rinnova a Verona l'appuntamento per l'unica fiera italiana dedicata al materiale legno. Ci vediamo in fiera? (altro...)

 

Il prossimo mese parleremo di: Bim e legno. Continua a seguirci!

P.S.: Se hai trovato questa mail nello spam ricordati di inserire il mittente tra quelli affidabili.

 

Ti sei perso qualche numero della newsletter di Ergodomus? Clicca QUI

"I problemi non sono segnali di stop, sono delle linee guida."
Robert H. Schuller

In conformità con quanto disposto dal garante privacy in materia di spamming, la informiamo che il suo indirizzo mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio sui siti www.paginegialle.it www.google.it, su siti di settore o mediante adesioni dirette a noi pervenute. Il vostro indirizzo e-mail è trattato in conformità all’art. 13 del 30 giugno 2003 n.196, garantendo la massima riservatezza ed al fine di fornire utili informazioni commerciali per la sua attività. Tutti i destinatari delle email sono in copia nascosta (privacy l. 675/90). Per essere cancellati dalla mailing list di Ergodomus clicchi QUI. Sarà nostra cura comunicarle l’avvenuta cancellazione dei suoi dati.