Ergodomus e Struttura Legno

Come accennato nell’articolo del mese scorso (HolzBau Forum Garmisch 2016: 22. International Wood Construction Conference IHF2016) ,a partire dal numero di dicembre 2016 è iniziata la collaborazione tra Ergodomus e la rivista tecnica Struttura Legno, una delle poche riviste italiane dedicate esclusivamente al mondo del legno.

Lo scopo che questa rivista si pone è quello di far acquisire dignità al legno come materiale da costruzione, ponendolo al pari degli altri sistemi costruttivi. Per far questo la rivista viene distribuita gratuitamente in tutti i maggiori eventi che parlano di edilizia. I contenuti della rivista spaziano tra tutti gli aspetti riguardanti il mondo delle costruzioni in legno: dall’architettura, al calcolo strutturale, all’ingegnerizzazione, la produzione degli elementi strutturali e la ricerca in ambito accamdemico.

Noi di Ergodomus non potevamo che sostenere questa causa e siamo ben lieti di collaborare con la rivista pubblicando un articolo al mese in cui presenteremo alcuni dei progetti da noi realizzati, ponendo l’accento sulla tematiche strutturali e sottolineando le potenzialità del legno.

Puoi ritirare la tua copia cartacea gratuita a KlimaHouse 2017, la fiera di Bolzano dedicata all’edilizia sostenibile e il risparmio energetico, se invece sei impaziente di leggerne i contenuti ti mettiamo a disposizione la versione digitale, a pagina 12 troverai una presentazione dello studio mentre a pagina 56 alcune curiosità riguardanti la MFSII (Scuola galleggiante vincitrice del Leone d’Argento alla biennale di Venezia 2016):

Ti potrebbe interessare…

La nostra passione non ha confini. Lavoriamo in Italia e all’estero.
Saremo lieti di conoscerti.

Scrivici >