Centro residenziale per la grave disabilità a San Felice

Centro socio-riabilitativo diurno per disabili a San Felice
2 Giugno 2017
Villa privata in Sardegna
1 Giugno 2017

Il centro residenziale per la grave disabilità nel comune di San Felice sul Panaro è una struttura di circa 673m².

L’edificio si compone in pianta da quattro corpi a pianta rettangolare che si compenetrano tra loro con diverse inclinazioni in pianta e ciascun corpo si sviluppa su due piani con copertura a due
falde per un’altezza massima di 10,5m. L’intera struttura portante è stata progettata in maniera che resista in caso di incendio per 60 minuti. La struttura in elevazione è realizzata con pannelli in xlam composti da 5 strati dello spessore di 120mm per le pareti perimetrali e di 160mm per le pareti interne. Le travature del solaio sono realizzate in legno lamellare e i solai realizzati con pannelli xlam dello spessore 180mm composti da 5 strati e dello spessore di 260mm composti da 7 strati. La struttura di copertura viene realizzato mediante dei moduli prefabbricati “multibox” realizzati con travetti in legno con base 8cm e diverse altezze con interposto l’isolante in fibra di legno e racchiusi all’intradosso e all’estradosso da pannelli OSB, questi moduli permettono di velocizzare le operazioni di posa e di ottimizzare lo spessore del pacchetto.

Tour virtuale

Il risultato del nostro lavoro può essere visionato ed esplorato nel seguente tour virtuale che rappresenta il disegno costruttivo.

Gallery

Newsletter subscription
Follow us on Linkedin!

Linkedin is our professional social network.

Keep in touch with us!