Non poteva che essere questa la parola di saluto. Con oggi infatti inizia una nuova avventura ovvero Ergodomus 2.0. Vorrei dire moltissime cose in merito a questo progetto ma è davvero impossibile condensare in poche righe e parole quanto fatto in oltre 12 anni di attività nel settore delle costruzioni in legno. Per questo ti raccomando di iscriverti alla nostra newsletter mensile: solo così, a piccole rate, potremo farti capire quello che abbiamo fatto e stiamo facendo e quello che sta succedendo nel variegato mondo delle costruzioni in legno.
Voglio anzitutto però ringraziare tutte le numerose persone che hanno permesso di arrivare qui oggi: amici, clienti e collaboratori. Senza il preziosissimo e continuo aiuto di questi ultimi nulla sarebbe stato possibile.
Quali saranno gli argomenti trattati su queste pagine? Parleremo di legno in tutte le sue forme: calcolo statico, fisica tecnica, risparmio energetico, sostenibilità ambientale, nuovi prodotti, evoluzione del mercato, economia, lavorazioni on-site ed off-site, etc… Per fare questo pubblicheremo i nostri (e non solo) progetti assieme ad articoli tecnici per aiutare gli operatori del settore nell’attività di tutti i giorni. La pluralità di opinioni è alla base della crescita e pertanto non saremo soli! Parleremo infatti di legno assieme agli attori del mercato; permetteremo e stimoleremo il confronto offrendo loro lo spazio necessario per esprimere idee ed opinioni mettendo da parte per un attimo il marketing del prodotto. Questo sito sarà anche, ma naturalmente non solo, una piazza dove molti potranno “dire la loro” e per questo ti invito a contattarci per darci nuove idee e partecipare alla stesura dei nuovi articoli.
Con questo intento nasce un logo rinnovato, i nuovi canali social , e e soprattutto il claim (motto): "Timber: what's next!?!"
Quale sarà il prossimo passo delle costruzioni in legno? Cosa succederà nei prossimi mesi/anni?
Curioso di saperlo? Allora devi solo seguirci su queste pagine!
A presto e buona lettura,
Ing. Franco Piva - Titolare