Ita   Eng

Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram

Ergodomus: Timber what's next!?

Quali sono le responsabilità e gli obblighi del progettista quando è direttore dei lavori? Il suo compito è molto importante e da lui dipende il risultato finale. Il capitolo 5 del "Manuale delle costruzioni in legno" intende fare un po' di chiarezza con riferimento al quadro normativo attuale.

 

Lo sapevate che ormai passiamo circa il 90% del nostro tempo in ambienti chiusi? Avete mai pensato alla qualità dell'aria in questi ambienti? L'amico Leopoldo Busa ci fornisce alcuni spunti interessanti che andremo ad approfondire anche nei prossimi mesi.

Il comune di San Prospero avrà a breve una nuova sede per la croce blu tutta in legno ingegnerizzata da Ergodomus Timber Engineering. Il progetto architetto è dell'Arch. Mauro Frate, noto a livello nazionale per la sua capacità di lavorare con il legno, tirando fuori il massimo da questo nobile materiale.

Buona lettura!

 

Inquinamento indoor

La salubrità degli ambienti in cui viviamo è molto importante e per questo abbiamo chiesto all'amico Leopoldo Busa di dirci qualcosa in più su questa tematica spesso trascurata. (vai al sito)

 

Responsabilità del progettista e del direttore dei lavori

Quali sono i controlli obbligatori che il direttore lavori deve fare in cantiere prima di accettare il materiale? Quali sono le sue responsabilità previste dalla legge? Una lettura del capitolo del capitolo 5 del nostro manuale potrebbe evitarvi molti problemi! (vai al sito)

 

Nuova sede della Croce Blu a San Prospero (MO)

Resistenza al fuoco 60 minuti, elevato grado di prefabbricazione, garanzia di operatività anche in caso di forti terremoti e contenimento dei costi. Queste le caratteristiche della nuova sede della Croce Blu di San Prospero, fortemente voluta in legno dall'amministrazione. Continua a leggere

 

Seguici su LinkedIn!

Aggiornamenti settimanali e soprattutto la possibilità di fare domande coinvolgendo virtualmente tutta l'infinita community di LinkedIn. Questi i vantaggi per chi diventa nostro follower! (leggi di più)

 

Stiamo già lavorando su alcuni articoli interessanti per il mese prossimo. Continua a seguirci!
Se hai trovato questa mail nello spam ricordati di inserire il mittente tra quelli affidabili.

P.S.: se vuoi contattarci non rispondere alla mail ma clicca qui

 

"Inizia dove sei. Utilizza quello che hai. Fai quello che puoi."
Arthur Asie

Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram

 Per essere cancellati dalla mailing list di Ergodomus clicchi qui sotto.

<% unsub_eng %>