Ita   Eng

Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram

Ergodomus: Timber what's next!?

Avete mai provato a raccogliere i vostri progetti più significativi in un unico file mantenendo le proporzioni? Noi lo abbiamo fatto e… vogliamo condividere con voi questo bellissimo risultato/traguardo che abbiamo chiamato Ergodomus city!

Ognuno di questi edifici è stato analizzato in maniera approfondita in ogni singolo dettaglio per garantire la durata, la tenuta aria/acqua/vento ed ovviamente la resistenza ai carichi di progetto. Proprio quest'ultimo tema, il calcolo statico, è affrontato nel capitolo 4 del "Manuale delle costruzioni in legno". Se non lo avete ancora comprato vi diamo un ulteriore motivo per farlo ora!

Verso la fine del 2018 abbiamo lanciato un sondaggio sugli edifici alti in legno e finalmente siamo riusciti a raccogliere le risposte arrivate un po' da tutto il mondo. I risultati sono davvero molto interessanti.

 

Ergodomus City

Alcune settimane fa abbiamo provato a raccogliere in un unico disegno gli edifici più significativi che abbiamo ingegnerizzato negli ultimi anni. Per presentare al meglio questo lavoro abbiamo creato un video! (vai al sito)

 

Manuale delle costruzioni di legno: Capitolo 4 - Statica

Il calcolo statico di edifici in legno non è affatto semplice e sul mercato esistono pochi strumenti per imparare. Uno di questi è il "Manuale delle costruzioni in legno" che tratta queste tematiche nel capitolo 4. (vai al sito)

 

Edifici alti in legno: ecco i risultati

Oltre 220 persone da ben 33 nazioni hanno risposto al sondaggio proposto qualche mese fa. Progettisti, costruttori, produttori hanno espresso la loro opinione su diverse tematiche come fuoco, durabilità, acustica, etc… Siete curiosi di conoscere la loro opinione? Basta cliccare qui!

 

Seguici su LinkedIn!

Aggiornamenti settimanali e soprattutto la possibilità di fare domande coinvolgendo virtualmente tutta l'infinita community di LinkedIn. Questi i vantaggi per chi diventa nostro follower! (leggi di più)

 

Stiamo già lavorando su alcuni articoli interessanti per il mese prossimo. Continua a seguirci!
Se hai trovato questa mail nello spam ricordati di inserire il mittente tra quelli affidabili.

P.S.: se vuoi contattarci non rispondere alla mail ma clicca qui

 

"Non andare dove il sentiero ti può portare; Vai invece dove il sentiero non c'è ancora e lascia dietro di te una traccia."
Ralph Waldo Emerson

Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram

 Per essere cancellati dalla mailing list di Ergodomus clicchi qui sotto.

<% unsub_eng %>