Ita   Eng

Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram

Ergodomus: Timber what's next!?

Case in legno, tetto piano e fisica tecnica: le 7 regole d'oro da seguire e custodire per evitare i problemi.

Completato il montaggio delle strutture dell'edificio a 6 piani in Xlam che abbiamo calcolato ed ingegnerizzato. Un reportage fotografico completo.

Sapete chi è il secondo produttore europeo di case in legno? No? Allora non vi resta che guardare l'ultima mail e capire dove viene pubblicata un'interessante rivista che parla di legno.

Ci piacerebbe molto potervi raccontare cosa stiamo preparando per gennaio 2018 e ci fa letteralmente passare notti insonni ma… non possiamo. Magari prima di Natale potremmo diventare più "generosi".

 

Tetto piano sì o no? Le 7 regole d'oro

E' possibile realizzarlo senza commettere errori che trasformano la copertura in una "coltivazione di funghi"? Ecco le 7 regole d'oro da seguire (vai al sito).

 

6 piani in Xlam a Modena

Costruire un edificio interamente in legno, con pianta irregolare e in una zona ad alta sismicità come la città di Modena non è stato facile. Nell'articolo vi mostriamo alcune difficoltà che abbiamo dovuto affrontare e come le abbiamo risolte. Non è stato affatto facile trasportare, movimentare e posare una parete unica in Xlam alta più di 14m!!! (continua...)

 

TTJ - Timber Trades Journal 2017

Se siete interessati all’andamento del mercato del legno anche al di fuori della nostra penisola vi segnaliamo un’interessante rivista sul legno che viene da... (continua...)

 

Il prossimo mese parleremo di dettagli costruttivi e durabilità . Continua a seguirci! Se hai trovato questa mail nello spam ricordati di inserire il mittente tra quelli affidabili.

 

"Sembra sempre impossibile finché non viene fatto."
Nelson Mandela

Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram

In conformità con quanto disposto dal garante privacy in materia di spamming, la informiamo che il suo indirizzo mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio sui siti www.paginegialle.it www.google.it, su siti di settore o mediante adesioni dirette a noi pervenute. Il vostro indirizzo e-mail è trattato in conformità all’art. 13 del 30 giugno 2003 n.196, garantendo la massima riservatezza ed al fine di fornire utili informazioni commerciali per la sua attività. Tutti i destinatari delle email sono in copia nascosta (privacy l. 675/90). Per essere cancellati dalla mailing list di Ergodomus clicchi QUI. Sarà nostra cura comunicarle l’avvenuta cancellazione dei suoi dati.