Ita   Eng

Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram

Ergodomus: Timber what's next!?

L'attacco a terra è il punto più delicato per ogni struttura in legno e nei mesi scorsi abbiamo affrontato il tema molto delicato della durabilità (Edifici in legno: quando e perché marciscono? (parte 1) ) accompagnato da un interessante sondaggio (Perché le case marciscono?). Quali sono gli accorgimenti da adottare per garantire la sicurezza statica? Come si posizionano correttamente le staffe?

Iniziamo poi a trattare un argomento molto particolare: la modellazione di superfici complesse. Utilizzi Rhino? Possiamo aiutarti a realizzare le tue idee: anche quelle più difficili.

Mettici alla prova!

 

1+1+1+1+1 ≠ 5 !?

Qual è il punto debole della connessione tra la fondazione ed il pannello in legno nella foto? Quali sono i criteri di progettazione che permettono di ottimizzare questo tipo di dettaglio? (vai al sito...).

 

Geometrie complesse: dal disegno alla realtà

Come si traducono in realtà le forme organiche ormai sempre più comuni nell'architettura contemporanea? Cercheremo di riassumere in poche parole questo complesso processo (vai all'articolo)

 

ICE incontra Ergodomus a Parigi

Save the date! Giovedì 19 ottobre ore 19 a Parigi si parla di legno. Un interessante convegno organizzato da ICE France  che vedrà come protagonista l'ing. Franco Piva, fondatore di Ergodomus Timber Engineering, che presenterà i nostri progetti e parlerà del futuro di questo meraviglioso materiale.(continua...)

 

Il prossimo mese parleremo di legno e mercato immobiliare. Continua a seguirci! Se hai trovato questa mail nello spam ricordati di inserire il mittente tra quelli affidabili.

 

"Bisogna volere l'impossibile perché l'impossibile accada."
Eraclito

Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram

In conformità con quanto disposto dal garante privacy in materia di spamming, la informiamo che il suo indirizzo mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio sui siti www.paginegialle.it www.google.it, su siti di settore o mediante adesioni dirette a noi pervenute. Il vostro indirizzo e-mail è trattato in conformità all’art. 13 del 30 giugno 2003 n.196, garantendo la massima riservatezza ed al fine di fornire utili informazioni commerciali per la sua attività. Tutti i destinatari delle email sono in copia nascosta (privacy l. 675/90). Per essere cancellati dalla mailing list di Ergodomus clicchi QUI. Sarà nostra cura comunicarle l’avvenuta cancellazione dei suoi dati.