Ita   Eng

Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram

Ergodomus: Timber what's next!?

La salubrità è un tema che ci sta particolarmente a cuore e per questo abbiamo deciso di invitare nuovamente un gradito ospite a parlare di questo: l'arch. Leopoldo Busa, fondatore e titolare di BioSafe. Quali sono le principali sostanze che peggiorano la qualità dell'aria interna e possono causare problemi di salute. Ma soprattutto: quali accorgimenti possiamo adottare per migliorare le nostre condizioni di vita?
Ogni anno Ergodomus investe centinaia di ore in progetti di ricerca e sviluppo interni per migliorare la qualità del nostro prodotto ed offrire al cliente la soluzione più vantaggiosa dal punto di vista tecnico ed economico: è ad esempio il caso dei solai nervati che permettono un notevole risparmio di materiale e di conseguenza di peso, ma non solo! E se dovesse esserci la necessità di forare i travetti per far passare gli impianti? Ecco come abbiamo brillantemente risolto il problema!

 

Sostanze Dannose

Quali sono le strategie migliori da adottare per migliore la qualità dell'aria interna (Indoor quality)? Ne parliamo con BioSafe! (More ...)

 

Modellazione ed ottimizzazione di strutture in legno

 I solai nervati/composti possono aiutarci per realizzare grandi luci e contenere i costi allo stesso tempo. Cosa succede se la situazione non è "standard" e gli impianti interferiscono con la struttura? Solaio Nervato (leggi di più)

 

We're hiring!

Se sei alla ricerca di nuove e stimolanti sfide professionali; se ti piace la progettazione di edifici in legno e per questo sei molto motivato: allora questo post è per te. Stiamo cercando due nuovi tecnici da inserire nel nostro organico(altro...)

 

Vislab's HQ a Parma

 Un paio di anni fa abbiamo avuto la fortuna di progettare il quartier generale di VisLab a Parma usando solai nervati di nuova concezione ingegnerizzati da noi. Un progetto eccezionale sotto tutti i punti di vista: lo sapevate che la facciata è realizzata tutta con sughero a vista? (leggi di più)

 

Seguici su LinkedIn!

Aggiornamenti settimanali e soprattutto la possibilità di fare domande coinvolgendo virtualmente tutta l'infinita community di LinkedIn. Questi i vantaggi per chi diventa nostro follower! (leggi di più)

 

Stiamo già lavorando su alcuni articoli interessanti per il mese prossimo. Continua a seguirci!
Se hai trovato questa mail nello spam ricordati di inserire il mittente tra quelli affidabili.

P.S.: se vuoi contattarci non rispondere alla mail ma clicca qui

 

"Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile."
San Francesco d'Assisi

Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram

 Per essere cancellati dalla mailing list di Ergodomus clicchi qui sotto.

<% unsub_eng %>