Ita   Eng

Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram

Ergodomus: Timber what's next!?


Lo sapevate che la maggior parte delle persone inizia a leggere un articolo guardando l'ultimo paragrafo? Questo mese iniziamo proprio da qui perché il tema è molto importante e riguarda la durabilità del legno con una novità 2018!

Tutti noi conosciamo la termografia che ci permette di "vedere" la temperatura ma non tutti sanno che ora si può "vedere" anche il rumore grazie al Beamforming.

Dicembre tradizionalmente nello studio Ergodomus vuol dire Holzbau Forum di Garmisch. L'edizione di quest'anno ci ha colpito particolarmente: tante le novità e gli spunti di riflessione.

Cogliamo l'occasione anche per augurarvi Buone Feste e arrivederci al 2018, un anno che si preannuncia ricco di novità interessanti!

 

Vedere il rumore: il Beamforming

Il beamforming è un importante strumento che permette di visualizzare graficamente le sorgenti di rumore. Ecco come funziona... (vai al sito).

 

23° International Holzbau Forum 2017 - Garmisch

Anche quest'anno lo studio ha chiuso per due giorni per partecipare al convegno di Garmisch sull'edilizia in legno. In attesa dell'appuntamento del 14 marzo a Lazise per la data italiana dell'Holzbau Forum, vi riportiamo le nostre impressioni a caldo per questa edizione ricca di importanti novità e anche di qualche spunto di riflessione...(continua...)

 

Timber Construction Convention: Trondheim 2018

Norvegia chiama Italia: l’ing. Franco Piva sarà relatore al convegno sulle costruzioni in legno che si terrà a Trondheim nei giorni 10-11 gennaio 2018.(more...)

 

Legno e durabilità: come possiamo dormire sono tranquilli?

Ci vorrebbe un sistema attivo 24/24, 7/7 che mi avvisi per tempo quando la situazione è critica. Qualcuno ci ha pensato e noi…(continua...)

 

Il prossimo mese approfondiremo il tema trattato qui sopra ospitando l'azienda produttrice. Continua a seguirci!
Se hai trovato questa mail nello spam ricordati di inserire il mittente tra quelli affidabili.

 

"Niente nella vita va temuto, dev’essere solamente compreso. Ora è tempo di comprendere di più, così possiamo temere di meno."
Marie Curie

Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram

In conformità con quanto disposto dal garante privacy in materia di spamming, la informiamo che il suo indirizzo mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio sui siti www.paginegialle.it www.google.it, su siti di settore o mediante adesioni dirette a noi pervenute. Il vostro indirizzo e-mail è trattato in conformità all’art. 13 del 30 giugno 2003 n.196, garantendo la massima riservatezza ed al fine di fornire utili informazioni commerciali per la sua attività. Tutti i destinatari delle email sono in copia nascosta (privacy l. 675/90). Per essere cancellati dalla mailing list di Ergodomus clicchi QUI. Sarà nostra cura comunicarle l’avvenuta cancellazione dei suoi dati.