Architetto, ingegnere, geometra…visionari

CON NOI LA TUA IDEA PROGETTUALE, FATTA INTERAMENTE O PARZIALMENTE IN LEGNO, SARÀ AL SICURO!

Sappiamo come difendere la tua libertà creativa grazie al rapporto diretto progettista – progettista e al fatto che possiamo essere il tuo unico interlocutore anche per calcolo, progetto e disegno di elementi in acciaio e delle fondazioni in cemento armato. Un edificio “cucito” su misura, flusso di lavoro BIM con scambio file in formato .ifc

Tu dai massimo sfogo alla creatività ed al resto ci pensiamo noi!

Elaboreremo i tuoi disegni per risparmiarti:

  • inutili visite in cantiere solo per verificare che le misure siano rispettate;
  • tempi morti per imprevisti;
  • frustrazione progettuale che implica doversi accontentare di un compromesso che non soddisfa mai nessuno;
  • geometrie complesse / parametriche con facilità.

 

 

La tua idea progettuale al centro

Il nostro lavoro inizia con la tua idea progettuale e i tuoi disegni. Gli rimarremo fedeli perché chi decide sei tu.
Nell’infografica seguente abbiamo sintetizzato 5 semplici fasi di lavoro:

 

Rapporto diretto progettista – progettista

La collaborazione avviene nell’ambito di un rapporto diretto progettista-progettista (D2D – designer to designer) senza alcuna interferenza di produttori e/o aziende che inevitabilmente cercherebbero di modificare il tuo progetto nel nome della “semplificazione”.
Grazie all’esperienza decennale e la conoscenza dei prodotti disponibili sul mercato, siamo in grado di trovare la soluzione migliore per soddisfare le tue richieste e rispettare la tua idea progettuale. Il nostro know-how nasce da un mix eterogeneo di esperienze, talvolta anche negative, da cui abbiamo imparato a fronteggiare ogni imprevisto ed emergenza.
 

Un edificio cucito su misura

Potrai progettare, valutare e utilizzare strutture a telaio, in Xlam con e senza colla o sistemi ibridi legno-calcestruzzo-acciaio che rappresentano il futuro per gli edifici multipiano (6 piani in Xlam a Modena).

Una volta concordato il sistema costruttivo e “l’impianto strutturale”, passiamo alla creazione di un modello 3D che risponde perfettamente al tuo progetto: avrai la possibilità di controllare e definire ogni dettaglio con precisione millimetrica per poi inserirlo agevolmente in qualsiasi flusso BIM grazie allo scambio file in formato .ifc.

What You Draw is What You Get: quello che tu vedrai a video sarà esattamente ciò che arriverà in cantiere e verrà montato. Non importa quanto sia complessa la geometria e la precisione di esecuzione richiesta.
 

Non solo legno

Il nostro lavoro comprende anche calcolo, progetto e disegno di elementi in acciaio e delle fondazioni in cemento armato. Un unico interlocutore che si occupa di tutto elimina i possibili errori di comunicazione e permette un tracciamento preciso delle parti interrate.
La nostra consulenza permette di ridurre i costi ed allo stesso tempo di garantire la flessibilità di utilizzo degli spazi richiesta dai tuoi committenti. Il risultato migliore lo otteniamo se interveniamo sin dalle prime fasi progettuali.
 

 

Cos’altro possiamo fare per te

Ricordati che oltre ai calcoli statici ci occupiamo anche di:

  • fisica tecnica,
  • valutazioni termo igrometriche e dei parametri estivi dei pacchetti,
  • studio dei dettagli costruttivi per garantire la tenuta aria/acqua/vento e valutare l’incidenza del ponte termico per mezzo di analisi a elementi finiti in regime statico e dinamico,
  • esecuzione test BlowerDoor e
  • rilievi termografici

 

Compatibilità software

Per i nostri progetti utilizziamo i seguenti software:

  • AutoCad Architecture con applicativo specifico per il legno
  • Calcolo statico in Dlubal Rfem
  • Documenti testo e fogli di calcolo: suite Office
  • Scambio dati: cloud tramite DropBox
  • Video conferenze: Skype con ausilio di tavoletta grafica

 

 
 

La nostra passione non ha confini. Lavoriamo in Italia e all’estero.
Saremo lieti di conoscerti.

Scrivici >