Villa privata in Lombardia

Questo edificio ad uso residenziale è realizzato in provincia di Milano. La struttura in legno è realizzata principalmente con pannelli senza colla NUR-HOLZ: sono dei pannelli realizzati con strati incrociati di tavole in legno unite con perni in faggio senza l’utilizzo di colle.

Nur-Holz

Residenziale

Binasco (MI) - Italia

2013

Download

Il manufatto può essere inscritto in un rettangolo di lati 14,2×12,8m e si sviluppa su tre piani per un’altezza massima di circa 10,5 metri. La pareti sono realizzate con pannelli NUR-HOLZ dello spessore di 185mm, le travature dei solaio e della copertura sono realizzate in legno di abete rosso di classe Gl24h e Gl28h e orditura secondaria in pannelli NUR-HOLZ dello spessore di 179mm costituiti da 3 strati incrociati di cui: strato nel senso principale da 75mm, strato nel senso secondario da 29mm e strato nel senso principale da 75mm. Il pacchetto di copertura viene realizzato da strato isolante, listoni di ventilazione, tavolato grezzo e soprastante manto di copertura. Gli sporti di gronda in copertura sono realizzati con dei pannelli in xlam spessore 60mm in modo da evitare travi ed avere una struttura molto esile.

Tour virtuale


Il risultato del nostro lavoro può essere visionato ed esplorato nel seguente tour virtuale che rappresenta il disegno costruttivo.
 

Lascia un commento

Non sai come usare il tuo account social? Clicca qui per il tutorial commenti

La nostra passione non ha confini. Lavoriamo in Italia e all’estero.
Saremo lieti di conoscerti.

Scrivici >