Bando per realizzazione Scuola secondaria di primo grado a Bologna

La scuola secondaria nel comune di Bologna è una struttura formata in pianta da un corpo rettangolare di dimensioni 50,8x17,4m.

Xlam

Edifici scolastici

Bologna (BO) - Italia

2015

Download

L’edificio si sviluppa su due piani per un’altezza massima di 10m con copertura bifalda e una copertura tipo shed in corrispondenza del corridoio centrale e un edificio sportivo con forma in pianta rettangolare di dimensioni 27,8x19x8m e un’altezza massima di 8,6m.
L’intera struttura portante è stata progettata in maniera che resista in caso di incendio per 60 minuti. La struttura in elevazione è realizzata con pannelli in xlam composti da 5 strati dello spessore di 120mm per le pareti perimetrali e di 160mm per le pareti interne. Il solaio viene realizzato con travetti in legno lamellare e soprastante pannello di OSB. La struttura di copertura viene realizzata con travetti in legno lamellare, il pacchetto di copertura viene realizzato mediante un tavolato in abete piallato e maschiato dello spessore di 2cm, soprastante barriera al
vapore e strato isolante costituito da 16cm di materiale coibente, guaina impermeabilizzante e soprastante manto di copertura.

 

Gallery


Lascia un commento

Non sai come usare il tuo account social? Clicca qui per il tutorial commenti

La nostra passione non ha confini. Lavoriamo in Italia e all’estero.
Saremo lieti di conoscerti.

Scrivici >