Ergodomus Timber Engineering su Archilovers

archilovers_ergodomusPer la presentazione dei progetti realizzati e quelli in corso d’opera, lo Studio Ergodomus si appoggia alla piattaforma Archilovers, una piattaforma gratuita che permette di pubblicare progetti, scambiare opinioni ed entrare a far parte così di un network internazionale di progettisti. Numerose archistar di livello mondiale hanno gia la loro pagina sul portale, tra cui citiamo: Shigeru Ban, Peter Zumthor, Renzo Piano, Normann Foster, Mario Cucinella, Zaha Hadid, Jean Nouvelle, Santiago Calatrava, Jacques Herzog, Tadao Ando, Frank O. Gehry e molti altri…

E’ possibile visitare la pagina Ergodomus Timber Engineering, nella quale si possono visionare le fotografie di alcuni progetti fin qui realizzati, anche non essendo iscritti alla piattaforma Archilovers.

 

 

La pagina principale nella quale sono presentate le anteprime dei progetti caricati, mostra un elenco delle possibilità offerte dalla piattaforma:

  • Progetti
  • Video
  • Blog
  • Team
  • Connessioni
  • Preferiti
  • Messaggi

Ecco un immagine di come si presenta la nostra home:

timber_ergodomus_archilovers_1

 

I progetti sono suddivisi in base alla categoria di edificio, l’anno di realizzazione o l’area geografica in cui sono stati realizzati. Nella pagina principale è possibile scegliere il tipo di visualizzazione delle anteprime dei progetti, contemplando tra queste la possibilità di visualizzazione georeferenziata che permette di individuare graficamente l’ubicazione del progetto sulla mappa.

 

timber_ergodomus_archilovers_2

La struttura social del portale permette di commentare i progetti e intavolare discussioni o contattarci direttamente tramite un sistema di messaggistica interno al sito. In questo modo ci sarà la possibilità di rispondere alle vostre domande, permettendovi di approfondire ulteriormente tutti gli aspetti riguardanti la progettazione e la realizzazione dei progetti esposti.

 

timber_ergodomus_archilovers_1

Un’altra interessante possibilità offerta da Archilovers è quella di poter diventare follower, ricevendo in questo modo tutti gli aggiornamenti riguardanti i progetti dello studio Ergodomus.

 

Ogni progetto è corredato dalla descrizione della struttura e degli aspetti salienti della progettazione, facendo particolare attenzione all’aspetto statico. La possibilità di inserire per ogni progetto il team di progettazione che lo ha realizzato, permette di estendere la descrizione anche a quegli aspetti non necessariamente legati al legno, come nel caso della nuova Palestra Comunale “Salvador Allende”, realizzata a Cavezzo su progetto dell’Architetto Bruno De Pietri che abbiamo intervistato qui.

 

timber_ergodomus_archilovers_5

 

Per quanto riguarda la sezione video, la pagina rimanda al nostro canale youtube YouTube_50x50 sul quale sono caricati video riguardanti i progetti e i cantieri.

timber_ergodomus_archilovers_6

Attualmente sul portale sono presenti solo alcuni dei progetti realizzati. Per avere una panoramica più completa delle opere realizzate negli anni di attività dello studio, visitate la sezione lavori sul sito nella quale vengono indicati con il simbolo Archilovers_50x50 i progetti gia presenti sul portale Archilovers .

Nella rubrica “Il progetto del mese” verranno via via presentati tutti progetti aggiungendo interessanti approfondimenti e interviste ai vari protagonisti. Un modo questo per mantenervi aggiornati sulle infinite possibilità offerte da questo sistema costruttivo mediante esempi concreti di corretta progettazione e realizzazione, frutto del lavoro di esperti del settore.

Ti potrebbe interessare…

La nostra passione non ha confini. Lavoriamo in Italia e all’estero.
Saremo lieti di conoscerti.

Scrivici >