5. Forum Internazionale dell’Edilizia in Legno (mancano pochi giorni!)

Forum legno edilizia_2016

Mancano pochi giorni all’apertura del Forum Internazionale dell’Edilizia in Legno!

Gli appuntamenti dedicati espressamente ai professionisti ed alle aziende del settore del legno in Italia sono davvero pochi e senza alcun dubbio quello principale ed ormai giunto alla quinta edizione si svolge ormai da qualche alle porte di Verona. Il tema di quest’anno sarà il seguente:

“Costruzioni in legno: qualità – base per la durabilità!
Umidità | Riqualificazione | Benessere”

Il tema della formazione è senza alcun dubbio basilare per poter realizzare costruzioni di alta qualità che durino nel tempo. Il forum si articola in 4 sessioni e nella terza di queste “La riqualificazione di strutture esistenti” il titolare dello studio ing. Franco Piva presenterà un progetto che potrete trovare su queste pagine nel mese di marzo ovvero…

… la riqualificazione della ex-officina meccanica Scaglietti a Modena: uno dei simboli della lavorazione artigianale delle lamiere che ha sfornato le carrozzerie di decine di automobili Ferrari.

Tutte le informazioni possono essere trovate al seguente link.

Il forum legno di Verona fa parte di un circuito europeo di eventi dedicati al legno e qui potete trovare maggiori informazioni in merito.

Al seguente link una raccolta di interessanti interviste ai protagonisti della scorsa edizione YouTube_50x50

 

Sicuro di ricordarti? Ti abbiamo preparato il file .icsics-original o .vcs vcs-original per il tuo calendario!

 

Si riporta di seguito il comunicato stampa dell’ente organizzatore:

Il Forum Internazionale dell’Edilizia in Legno 2016 offre a costruttori, progettisti, ingegneri e architetti la possibilità di dar conto delle loro esperienze e realizzazioni, nonché dei loro obiettivi nel campo delle opere portanti e delle costruzioni in legno e dà allo stesso tempo l’opportunità agli architetti e ai progettisti, ai responsabili degli enti preposti al controllo e alla supervisione delle opere edili, ai costruttori in legno e agli artigiani, agli esperti e agli addetti alla formazione l’opportunità di ottenere e scambiarsi informazioni a tutto campo. L’Italia è un mercato molto importante per i materiali in legno, l’edilizia moderna in legno, l’effi cienza energetica e le energie rinnovabili. La costruzione in legno ha una crescente importanza nel settore dell’edilizia in Italia e ha una posizione di vertice in Europa.

Il Forum Internazionale dell’Edilizia in Legno si basa sulla grande esperienza del “Holzbau-Forum” di Garmisch-Partenkirchen (Germania). Con questa manifestazione si vuole promuovere la costruzione in legno e offrire una piattaforma per creare una positiva tendenza verso il legno

Ti potrebbe interessare…

La nostra passione non ha confini. Lavoriamo in Italia e all’estero.
Saremo lieti di conoscerti.

Scrivici >