Scuola materna ed Asilo nido di Finale Emilia

La scuola dell'infanzia e asilo nido "Sacro Cuore" è stata realizzata con la collaborazione di diversi produttori che hanno offerto il proprio lavoro ad un prezzo simbolico per permettere la realizzazione dell’opera che è stata sostenuta da FederlegnoArredo che ha affidato tutta la progettazione statica e la gestione delle 9 diverse aziende fornitrici allo studio Ergodomus.

Copertura a travetti, MHM, Telaio, Xlam

Edifici scolastici

Finale Emilia (MO) - Italia

2012

Download

Il manufatto si sviluppa su di un singolo piano su 1700m2 con copertura monofalda e bifalda. Le strutture in elevazione sono state fornite da 5 aziende diverse che hanno fornito diverse tipologie costruttive: pareti xlam, pareti MHM e 3 diversi tipi di parete a telaio. L’orditura della copertura è stata invece realizzata con legno lamellare di abete Gl24h e Gl28h, sulla quale è stato fissato un perlinato ignifugato in abete piallato e maschiato dello spessore di 2cm, la struttura è stata fornita da quattro fornitori diversi.Lo studio Ergodomus si è occupato del calcolo e del disegno costruttivo dell’intera struttura fornendo ad ogni singola azienda le distinte per la produzione, l’odine di carico e posa e i piani di montaggio in modo da coordinare ogni fase necessaria per velocizzare ed ottimizzare la produzione e la posa dell’intera struttura.

Tour virtuale


Il risultato del nostro lavoro può essere visionato ed esplorato nel seguente tour virtuale che rappresenta il disegno costruttivo.

 

Riviste


 

Gallery


Lascia un commento

Non sai come usare il tuo account social? Clicca qui per il tutorial commenti

La nostra passione non ha confini. Lavoriamo in Italia e all’estero.
Saremo lieti di conoscerti.

Scrivici >